Catenine | Scegliere la Catenina | Catenine Fai da Te | Contattaci | Links

Scegliere la Catenina

Materiali e Modelli

Indubbiamente tra tutti i metalli utilizzati per la realizzazione delle catenine, il più in uso è l'oro. Disponibile nelle varie tinte, bianco, giallo e rosso è il metallo che in assoluto rimane inalterato nel tempo, e inoltre ha sempre rappresentato tutti i gioielli per eccellenza, per merito dell'eleganza e della raffinatezza che trasmette.

Negli ultimi tempi si sta diffondendo l'acquisto di gioielli in platino, materiale bello e versatile, dalla resistenza notevole. Il platino è un materiale leggermente più costoso rispetto all'oro, ma piuttosto durevole, nonchè fine ed elegante.

Un altro materiale adoperato per la creazione di collanine, è il caucciù, una sorta di gomma, solitamente nera, particolarmente apprezzata, soprattutto dai più giovani, viene usato anche per ideare braccialetti. Questo materiale è adatto e utilizzato da coloro che sono allergici all'oro e all'argento, he non dovranno rinunciare ad indossare una catenina.

Per quanto riguarda ciondoli e pendenti da aggiungere alla catenina, nelle numerosissime gioiellerie e nei tanti negozi che vendono bigiotteria, non avremo che l'imbarazzo della scelta. Tra tantissime tinte e forme, con un po' di fantasia e gusto personale, trovarete il pendaglio più adatto per la catenina, per voi o da regalare.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio